Si è da poco conclusa la prima parte dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano in Fortezza che ha visto una grande partecipazione da parte di operatori di settore e appassionati. Presenti ovviamente anche noi di Antico Colle con le nostre etichette, fra le quali particolarmente apprezzati il Nobile 2022 e la Pieve Cerliana, parte di un importante progetto che coinvolge numerose cantine del territorio.
L’edizione 2025 dell’Anteprima è stato infatti anche l’anno di uscita ufficiale delle Pievi, la nuova etichetta del Vino Nobile di Montepulciano che vuole omaggiare la storia, il territorio partendo dal passato e guardando al futuro. Con Adua Villa, giornalista del settore, il progetto è stato raccontato nella giornata di lunedì 3 febbraio durante la masterclass che per la prima volta ha portato a far degustare questa tipologia di vino che sarà presentata ufficialmente il 15 febbraio prossimo alla stampa internazionale, nella simbolica sede di San Biagio, una delle dodici Pievi appunto.
“Una risposta di pubblico sempre più qualificato dovuta anche al format che da qualche anno abbiamo intrapreso attraverso un sistema di registrazione che agevola il contatto tra operatori e le nostre aziende – spiega il Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi – fa piacere inoltre vedere che c’è già molto interesse per le Pievi come dimostrato anche dal sold out della masterclass che abbiamo promosso nella giornata di lunedì”.
Per noi di Antico Colle è stato davvero un piacere vedere tanti operatori di settore e tanti appassionati apprezzare i nostri e soprattutto la nostre Pieve Cerliana, un progetto ne quale crediamo molto e che abbiamo abbracciato fin da subito.
L’Anteprima prosegue il 15 e il 16 Febbraio con l’appuntamento con la stampa internazionale.
Se sei un appassionato di vino vieni a trovarci in cantina per una degustazione, sapremo farti vivere un’esperienza indimenticabile.
Ti aspettiamo a Montepulciano!